Dal mondo dell'autrice

Sorridi…

A Door Through

Quanto tempo sono rimasta ferma davanti a quella Porta, incapace di afferrarne la maniglia con decisione e varcane la soglia?

Abbastanza perchè Paura mi prendesse la mano per farmi Coraggio, un paradosso in effetti;
abbastanza da non ricordami dove fossi prima di averla, finalmente, oltrepassata.

Ciò che ho trovato, con immenso stupore, è un Sorriso.

A volte ci facciamo travolgere e stravolgere dalla quotidianità, da quella sostenuta sensazione di non avere o essere o dimostrare abbastanza.
In un’ epoca tecnologica e social come questa, diventa facile dimostrare prima ancora di essere, e credo che in molti siamo stati vittima e preda della tentazione di buttare pc e telefono a mare (in senso simbolico, s’intende) per tornare alla sana, cara, Semplicità.

Io ho spesso crisi mistiche di questo tipo e mi chiedo se e a cosa serva avere account su account, social su social, se poi anzichè goderci un momento siamo troppo presi a fare foto, condividere e pucciare lo sguardo su tizio-caio-sempronio che ha commentato/detto/postato/eccetera.

Insomma, in una società in cui il senso della Vista viene ipersollecitato e stressato, siamo ancora in grado di accorgerci di un Sorriso spontano che scaturisce quando facciamo qualcosa che amiamo?
Di goderci un momento nostro, solo nostro e tutto per noi, che ricarichi lo Spirito stanco e provato e rigeneri la nostra Anima?

Non smettere mai, dico MAI di fare le cose che ami, e non sottovalutare l’importanza di un prezioso momento per te, che sia tuo, gelosamente custodito nel tuo Cuore.
Le nostre Passioni sono parte di noi, della nostra carne e delle nostre ossa, non sono ciò che di noi appare o ciò che di noi mostriamo.

Sii la tua Passione, lasciala scorrere dentro e fuori di te, senza curarti di ciò che il Mondo di fuori potrà o non potrà pensare.
E allora sarà spontaneo Sorridere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...