Opoponax Tales

Appunti Opoponaxini #1

spiaggia pigna del mare

“…
E funzionava proprio così.

Lale, Kalì e Salmì cercavano tesori in giro per Vanillantea, dopodiché non dovevano fare altro che chiamare il pirata Orso di Carta e aspettare che li raggiungesse.
Bastava che Lale toccasse appena il sestante per aprirlo, che subito la Magia contenuto in esso la ri-trasformava da gatto in fata, seppure per pochi minuti.
Così, in quei brevi istanti, il Gatto Verde Acqua tornava ad avere il suo vecchio aspetto, i capelli rossi, i bianchi abiti svolazzanti e le luccicanti ali da fata.
La bussola era in grado di emettere un fascio di luce visibile da qualunque parte del mondo, ma solo per chi fosse a bordo della Pigna del Mare, il vascello pirata incantato di Orso di Carta.

Kalì e Salmì erano stati a fianco del pirata per molto tempo, e spesso sapevano già quali tesori avrebbero potuto interessargli e quali no, ma la fata insisteva per chiamarlo ogni volta che ne trovavano uno, nella speranza che Orso lo valutasse idoneo al baratto.
Non che a Lale facesse piacere esser diventata una specie di fata-pirata, ma il barile di Polvere di Stelle che il capitano aveva a bordo del proprio vascello era troppo importante per lei. Grazie ad esso avrebbe potuto riparare davvero un mucchio di stelle, e il pirata glielo avrebbe ceduto solo in cambio di un tesoro altrettanto prezioso, perciò non aveva molta scelta se voleva continuare a salvare la Magia che moriva a Vanillantea.
Avrebbe dovuto trovare qualcosa da barattare il prima possibile.

La Pigna del Mare spuntò all’orizzonte.
Il Gatto Verde Acqua, Kalì e Salmì la salutarono a braccia levate e si prepararono a salire a bordo.
Il tesoro che avevano trovato questa volta, sarebbe piaciuto al pirata?
…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...