Oggi è il Primo Giorno d’Inverno ❤
La prima neve sul cuore va posandosi e invita a sedersi, coprirsi e ascoltarsi.
Vivo l’Inverno come il grande silenzio di Madre Terra, con tutti i semi al calduccio fra le radici addormentate e tento anche io di fare lo stesso con le mie idee ed i miei progetti.
Ho ascoltato il cuore in Autunno, parlandoci a lungo e capendo cosa potessi e volessi fare e ho fatto alcune scelte che ora metteranno silenziose radici, collegando cuore e mente.
La buona occasione che non perderò oggi è quella di ringraziare per aver imparato/star imparando ad ascoltare me stessa, cosa che non mi è MAI riuscita di fare negli anni precedenti.
La buona occasione che non voglio perdere oggi è quella di ringraziare per aver avuto la possibilità di cominciare a guardarmi allo specchio e piacermi per quella che sono, riconoscendo aspetti sui quali abbia voglia di lavorare e smettendo di condannarmi per gli errori che ho fatto o che faccio.
Accrescere l’autostima, specie quando questa sia precaria o quasi assente, è un percorso difficile e continuo.
Richiede impegno, richiede la voglia di stare fermi nella propria paura e sofferenza, richiede l’aiuto di persone competenti, richiede la disponibilità ad ascoltare e non parlarsi sopra, richiede la riscoperta dell’amor proprio e richiede l’impegno di guardare il mondo con occhi nuovi.
Il mio cammino in questa direzione è cominciato anni fa in maniera zoppicante e, in questo 2016, ha fatto passi significativi.
La scala è ancora lunga per il paradiso ma, una volta che cominci a salire, non smetti di farlo.
Il mio augurio per te, in caso non riusciamo a sentirci prima di Natale, è di avere o cominciare ad avere un bellissimo rapporto con te stessa, con ogni lato che più ti piace e anche con quelli che ti piacciono meno del tuo carattere.
Ti auguro di volerti bene, di saper riconoscere i tuoi pregi ed i tuoi limiti e saperli mescolare al meglio per ottenere la più belle espressione di te.
Ti auguro di avere la voglia e la possibilità di guardare dentro di te e vederti per ciò che sei, sorriderti e prenderti per mano, dandoti tutto l’amore di cui hai bisogno.
I miei migliori auguri di un felice Primo Giorno d’Inverno ❤